Home > ambiente e territorio news > Aria di Austria al Festival del Verde e del Paesaggio. Roma diventa green

Aria di Austria al Festival del Verde e del Paesaggio. Roma diventa green

festival verde paesaggio auditorium roma

Il Festival del Verde e del Paesaggio, alla sua IX edizione,  è un grande progetto culturale, la Green Expo più importante d’Italia, in calendario a Roma, dal 10 al 12 Maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La manifestazione celebra la natura in tutti i suoi aspetti e ne sottolinea l’importanza della sua presenza nel vivere quotidiano.

Il Verde infatti non è soltanto elemento abbellente, ma un bisogno primario nella vita dell’essere umano, di oggi e di domani

Il tema di quest’anno è il Respiro.

Respirare, l’azione meccanica e inconsapevole cui affidiamo la sopravvivenza, è il filo conduttore del Festival, e gli alberi e le piante – per il loro ruolo fondamentale nella vita dell’uomo – sono fonte d’ispirazione per le installazioni paesaggistiche, in particolare Airship.03 – Fontana d’aria firmata dal collettivo breathe.earth.collective in collaborazione con Austria Turismo, che inviterà ad un vero “bagno nella foresta”.Ma il  Festival del verde e del Paesaggio è anche una grande occasione per perdersi tra giardini temporanei, piante, design, architettura, conferenze e workshop. Ma anche per vivere i tanti appuntamenti dedicati al cibo, al benessere e al beauty, laboratori per bambini, lezioni di yoga, degustazioni di vini biologici e tanto gioco, regalano un’esperienza coinvolgente e divertente e suggeriscono una riflessione sul contributo che ognuno di noi può dare al respiro del pianeta.

Nuovi linguaggi espressivi, nuove parole, nuovi eventi.

Installazioni, giardini effimeri, incontri, concorsi di paesaggio, conferenze, laboratori, corsi, presentazioni di libri, perfomance dal vivo, giochi, immersioni nella natura e nel gusto.

 

Homepage