Home > ambiente e territorio news > GET MY CAR, LA START UP CHE CONDIVIDE LE AUTO

GET MY CAR, LA START UP CHE CONDIVIDE LE AUTO

GET MY CAR
Mentre in Italia il fenomeno del Car sharing è in continuo aumento ecco che si sta affacciando sulla scena una nuova startup nata in partnership con ParkinGO, Get my car.

L’idea nasce in Italia pensata per abbassare i costi di gestione delle auto.

E si inserisce a pieno titolo nel vasto mondo della sharing economy nel settore della mobilità.

Se il Car sharing ci ha stupito, convincendoci che forse, più che acquistare un’automobile convenga in fondo noleggiarla, ora arriviamo persino a pensare di condividerla.

E’ questa la grande novità lanciata da ParkinGO, e ci lascia davvero senza parole!

La mia auto, il tuo viaggio”, questo il claim di Get my car

La Start up italiana si presenta come la nuova trovata che spinge ad un uso ancora più smart dell’automobile, soprattutto in grandi città o per piccoli spostamenti turistici.

Get may car mette in contatto chi possiede un’auto che usa poco, o per niente, con chi non ce l’ha ma ne avrebbe decisamente bisogno.

In questo modo l’uso dell’automobile verrà sicuramente ottimizzato a beneficio dei costi di gestione sostenuti, così, da entrambe le parti.

In questa prima fase le locations in cui è già attivo il sistema sono Milano Malpensa, Milano Linate, Olbia, Puntaldia e Cagliari, anche se siamo sicuri che a breve si moltiplicheranno, visto il consenso che sta riscuotendo.

Si tratta per lo più di luoghi strategici, funzionali a spostamenti turistici e di viaggio.

Ma come funziona?

Dunque, se ti serve un’auto puoi cercarla e prenotarla. Scegli il luogo, tra quelli attivi, e il periodo in cui ti occorre. Trovata la “tua” auto potrai prenotarla.

Nel secondo step dovrai raggiungere la location indicata e ritirare l’auto che hai prenotato.

A questo punto avrai l’auto che ti serve con l’accortezza di doverla curare proprio come se fosse la tua per tutto il viaggio.

Giunto al termine de tuo viaggio potrai riconsegnarla nel luogo stabilito e raccontare alla community la tua esperienza nell’usare questo servizio.

Se invece vuoi possiedi un’auto e desideri condividerla non ti resta che inserirla in un annuncio, nel form della piattaforma.

La tua auto così potrà essere consegnata alla location GetMyCar più vicina a te.

La community avrà cura della tua auto e in piena sicurezza, grazie ad un’apposita assicurazione.

Infine, una volta che ti verrà riconsegnata la tua auto potrai, a tua volta, condividere l’esperienza sulla community.

Semplice, divertente e, soprattutto, economico.

La differenza con il Car sharing sta nel fatto che Get my car non prevede l’esistenza di una flotta di automobili vera e propria gestita, peraltro, da una struttura, come ad esempio Enjoy o Car2Go.

La start up Get my car, infatti, è gestita da un sistema organizzativo che fa incontrare in maniera veloce e dinamica la domanda con l’offerta.

Niente di più facile.

E il tutto è garantito in termini di sicurezza grazie anche alla copertura assicurativa completa, sia per chi utilizza l’auto sia che per il proprietario.

Inoltre gli utenti sono verificati e, per questo, affidabili, per un viaggio tranquillo.

Non ci resta, quindi, che provare per poi condividere!

 
Per maggiori info qui  

14 Marzo 2018 – ©Riproduzione riservata

Leave a Reply