Home > arredi e complementi > WAVE: solidità e leggerezza nel lavabo di design firmato Fuksas

WAVE: solidità e leggerezza nel lavabo di design firmato Fuksas

lavabo wave
Foto in copertina ©Studio Fuksas

Dalla collaborazione tra lo studio Fuksas e l’azienda Antoniolupi nasce un nuovo arredo bagno

Massimiliano e Doriana Fuksas non hanno bisogno di presentazioni. La coppia di architetti dello studio Fuksas ha in passato collaborato con numerosi marchi, tra cui Alessi, La Murrina, Manital, e realizzato alcuni dei pezzi di design e di arredo considerati tra i più prestigiosi e di successo.

Quest’anno, per la prima volta in collaborazione con l’azienda Antoniolupi, leader a livello internazionale per l’arredo bagno, ci presentano un oggetto di arredo in cui la solidità del marmo incontra la leggerezza della carta: WAVE.

Un lavabo in cui il marmo sembra assottigliarsi e fendere lo spazio come un’onda protesa verso il cielo. Solido, ma anche fluido e leggero. Si piega e si curva, esprimendo un nuovo modo di interpretare questo materiale nobile, che è allo stesso tempo antico e contemporaneo.

Il marmo bianco di Carrara si trasforma in un’onda che esprime fluidità e morbidezza” grazie alla preziosa sensibilità artistica di Doriana e Massimiliano Fuksas, unita all’esperienza di Antoniolupi.

La tonalità bianco perlato con sfumature di grigio tipica del marmo bianco di Carrara conferisce a WAVE una speciale lucentezza, mentre la forma elegante e sinuosa esprime allo stesso tempo delicatezza ed energia. L’energia di un’onda.

Gli arredi di Antonio Lupi si confermano ancora una volta portatori di bellezza e raffinatezza, con oggetti di design dal carattere unico, portati all’apice dell’eleganza dalla collaborazione con lo Studio Fuksas.