Home > food news > ARCHICHEF NIGHT ARRIVA A ROMA E 6 ARCHITETTI VANNO IN CUCINA

ARCHICHEF NIGHT ARRIVA A ROMA E 6 ARCHITETTI VANNO IN CUCINA

La prima tappa milanese con Paloma Architects
mentre prepara il secondo
negativo positivo dedicato a Bruno Munari

 comunicato stampa

Archichef Night 2018, dopo la prima tappa milanese, arriva a Roma il 21 marzo.

Per questo secondo appuntamento la cena evento itinerante mette dietro ai fornelli sei studi di architettura romani: ABDR, Atenastudio, b4architects _ Evels Papitto Architetti Associati, DESIGN 2000 International S.p.A, Insula Architettura e Ingegneria, Studio ArchSIDE.

ARCHICHEF Gradisca-il-dolce-dello-Studio-Clerici-Tutucci-nella-prima-tappa-2018_credits-Michela-Piccinini

Gradisca-il-dolce-dello-Studio-Clerici-Tutucci-nella-prima-tappa-2018_credits-Michela-Piccinini

iL RISTORANTE ROMANO DEGLI ARCHICHEF

La serata si svolge nella sede dei Parioli di Ercoli 1928, posto storico a Roma, che oggi mette insieme gastronomia, cucina e cocktail bar. Nato in zona Prati come bottega dei sapori, ha inaugurato recentemente questo secondo punto come piccolo mercato dove fare la spesa o fermarsi a mangiare. Il progetto è stato curato dall’architetto Roberto Liorni, noto nella Capitale per la progettazione di spazi per la ristorazione.

ARCHICHEF Il-secondo-negativo-positivo-dedicato-a-Bruno-Munari_di-Paloma-Architects_vincitore-del-riconoscimento-stampa-a-Mila

Il-secondo-negativo-positivo-dedicato-a-Bruno-Munari_di-Paloma-Architects_vincitore-del-riconoscimento-stampa-a-Mila

In cucina c’è il giovane executive chef Andrea Di Raimo che propone piatti tradizionali nostrani realizzati con i prodotti in vendita al banco. In occasione di Archichef collabora con gli studi romani che sono stati chiamati a presentare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari del loro lavoro. La tradizione culinaria incontra così l’estro e la progettazione architettonica.

Inoltre durante la serata gli architetti raccontano agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione, in questo modo i partecipanti votano la portata migliore. Inoltre una giuria di giornalisti conferisce un riconoscimento al miglior Archichef.

La-prima-tappa-milanese-con-Paloma-Architects-mentre-prepara-il-secondo_negativo-positivo-dedicato-a-Bruno-Munari

La-prima-tappa-milanese-con-Paloma-Architects-mentre-prepara-il-secondo_negativo-positivo-dedicato-a-Bruno-Munari

I PARTNER DI ARCHICHEF

I design partner di questa seconda tappa sono le aziende: Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Élitis, Flos, Kaldewei, Moroso, Niva architectural elements, SilentGliss, Tubes.

Dopo Milano e Roma Archichef prosegue con altre tappe italiane e estere: Genova il 4 aprile, Bari il 18 luglio, Copenaghen il 2 ottobre, Londra il 17 ottobre e Venezia il 20 novembre.

ARCHI LOCANDINAACN_Roma_studi

Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale.

Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono gli ArchitectsParty che quest’anno festeggiano il decimo anniversario; la DJ Arch, i parties negli showroom del design e l’ArchiBike un tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell’architettura italiana.

La-prima-tappa-milanese-con-il-primo-piatto-di-Matteo-Fantoni-Studio_Place-to-be_credits-Michela-Piccinini.

La-prima-tappa-milanese-con-il-primo-piatto-di-Matteo-Fantoni-Studio_Place-to-be_credits-Michela-Piccinini.

ArchichefNight 2018 ROMA | 21 marzo ore 20.30

Ercoli 1928 – Parioli | Viale dei Parioli 184

Il costo è di 68€. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: staff@towant.it – 0571/1614943

LA TAPPA DI GENOVA

 

Leave a Reply