Home > arredi e complementi > SEDUTE DI PRIMAVERA, L’OUTDOOR TORNA PROTAGONISTA

SEDUTE DI PRIMAVERA, L’OUTDOOR TORNA PROTAGONISTA

Tempo di primavera, tempo di tornare a vivere i tanto amati spazi esterni.

Per personalizzare gli ambienti e renderli maggiormente originali ed accoglienti le aziende produttrici offrono soluzioni sempre più innovative e dal design inconfondibile.

La modularità è alla base di alcune soluzioni attente a sfruttare al meglio gli spazi e, grazie alla loro adattabilità, riescono a soddisfare anche esigenze particolarmente complesse.

E’ il caso della collezione JETLAG, un sistema di sedute componibili principalmente pensate per l’outdoor, prodotta dalla PLUST Collection by Euro 3 Plast su disegno di Cédric Ragot.

b_prodotti-131101-rel9a6a90c88084438e94361a722626bf2aJetlag si presenta come una “sequenza in progressione” dalle innumerevoli combinazioni ed è stata pensata per arredare sia spazi pubblici che privati.

Il sistema si compone di moduli dalla caratteristica forma ad “Y”, che consente assemblaggi svariati offrendo numerose possibilità di sedute, a piacimento dell’utilizzatore finale.

Inoltre la Jetlag Family presenta una sequenza di scanalature equidistanti che, nascondendo i punti di giunzione, rendono ancora più accattivante il risultato finale dell’insieme di sedute, mantenendo sempre alta la forte richiesta estetica necessaria alla fetta di mercato in cui si inserisce.ljetlagchairlightcyano

Il sistema di sedute si può completare con Jetlag chair, una seduta modulare luminosa che assume colorazioni diverse grazie ai kit luce bianchi o a LED colorati e per la qualesu richiesta, è disponibile il sistema di fissaggio a terra.

Dall’alto valore estetico, pensato sempre per offrire la convivialità dei nostri spazi esterni, per trascorrere serate tra amici o anche per arredare un bar in maniera alternativa c’è la soluzione proposta da Paola Lenti con la collezione CLIQUE.

Apparentemente la serie di arredo, ideata dalla Lenti, si presenta più classica rispetto alla precedente considerando che, nella sua configurazione standard, è costituita da un ombrellone con base di ancoraggio. Niente di più ingannevole!b_clique-paola-lenti-213241-rel41f585cc

E’ proprio questa infatti l’idea innovativa che utilizza la “base” come seduta ma anche come tavolino in tessuto idrorepellente.

Designer della collezione è Francesco Rota che ha progettato il sistema di sedute e tavolini come un tutt’uno, con i parasoli Bistrò e Mogambo.

La base è realizzata in multistrato con imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate.

Il rivestimento esterno è sfoderabile con tessuti Rope T o Brio, mentre il rivestimento interno è fisso ed in poliestere.

ombrellone clique_slide8

La caratteristica principale delle sedute è la presenza di un incavo ricavato nell’imbottitura.

In questo modo gli elementi delle sedute possono essere collocati intorno al parasole formando la base di ancoraggio.

Per quanto riguarda il coffee-table questo ha struttura in alluminio verniciato e può essere agganciato alla struttura portante del parasole.

Grazie ad uno snodo posto sotto il tavolino è possibile modificarne la posizione.

b_folly-magis-212569-rel649a74d0

Dal design accattivante, infine, le sedute rilassanti ed ergonomiche  di Magis che con FOLLY, comoda seduta-sdraio da esterni in polietilene stampato, in rotational moulding, disegnata da Ron Arad nel 2013, porta una sferzata di design e tendenza all’interno dei nostri giardini e terrazzi, per farci godere a pieno delle prossime, e tanto attese, giornate di sole.

Riproduzione Riservata

Leave a Reply