Home > ambiente e territorio news > STREET WORKOUT E LA CITTA’ DIVENTA UNA PALESTRA IMMERSA NELL’ARTE

STREET WORKOUT E LA CITTA’ DIVENTA UNA PALESTRA IMMERSA NELL’ARTE

Street Workout, la grande iniziativa fitness outdoor, torna nel cuore di Roma.

La regina del fitness, Jiil Cooper, ci aspetta in un nuovissimo programma di allenamento, immersi tra la storia e l’architettura romana.

https://www.streetworkout.fit

L’appuntamento è previsto per sabato 24 marzo a Castel Sant’Angelo dove wellness e cultura si incontreranno su base walking dinamico e grande fitness, per un evento che si preannuncia, già, come indimenticabile.

Una nuova occasione per vivere la nostra città come una vera e propria palestra. Ma non solo.

https://www.streetworkout.fit

L’iniziativa, infatti, promuove la socializzazione proprio grazie all’attività sportiva di gruppo che, praticata all’aria aperta, incentiva anche il benessere psico-fisico, divulgando al tempo stesso la conoscenza del territorio e l’amore per l’architettura, la natura e l’arte.

https://www.streetworkout.fit

Roma, con i suoi spazi urbani più suggestivi, accoglie sempre con grande entusiasmo gli eventi promossi da Street Workout, la grande Start-Up del fitness, ormai nota in tutta Italia ed oltre, nata dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorto.

I due sportivi hanno condiviso con i tanti appassionati di fitness la necessità di aprire le porte delle loro palestre e di uscire in strada, tra i luoghi simbolo delle città italiane, trasformati per l’occasione in spazi in cui allenarsi.

Come si svolge una lezione di Street Workout?

Ideando una grande lezione di fitness a cui poter partecipare grazie all’utilizzo di cuffie wireless, strumento ideale per la condivisione di musica e indicazioni sportive anche in versione outdoor.

https://www.streetworkout.fit

A condurre gli eventi grandi professionisti del settore, prima fra tutti Jiil Cooper, la divina del fitness che, con la sua professionalità ed energia, ha contribuito al lancio di questa speciale iniziativa.

Neanche a dirlo il successo è stato immediato.

Tantissime infatti le adesioni che Street Workout raccoglie ad ogni appuntamento, sia per l’originalità dell’evento sia perché è insolito poter praticare del fitness all’ombra di monumenti della portata del Colosseo a Roma, di Piazza San Marco a Venezia o della famosa Torre a Pisa.

https://www.streetworkout.fit

I gruppi dei partecipanti sono capitanati da coach esperti che, grazie a cuffie wireless, veicolano il ritmo e le indicazioni per svolgere gli esercizi previsti dal programma.

Il risultato?

Coinvolgimento totale e forte emozione.

Il binomio fitness-cultura vince perché si riesce ad affiancare l’allenamento di gruppo, la musica e i coach all’arte, alla cultura e alle bellezze naturalistiche del nostro paese.

Finora le città interessate da Street Workout sono molte ed il numero è destinato a crescere.

https://www.streetworkout.fit

Sono capoluoghi di provincia, paesi o città accomunate dalla grande voglia di sport all’aria aperta.

Roma, Milano, Torino, Firenze, Pisa, Livorno, Perugia, Gubbio, Venezia, Genova, Savona, Bolzano, Lugano, Palermo, Messina, Olbia, Napoli, Oristano, Prato, Trapani, Modica, Siracusa e Jesolo ma anche altre città che insieme a 14 federazioni e più di 200 partner sportivi tra Palestre e Circoli e più di 1000 coach sono riuscite e riescono a realizzare questo grande progetto sportivo-culturale in continua crescita.

 

Cerca l’evento Street Workout più vicino a te clicca  QUI

credits by Street Workout

 

23 Marzo 2018 – ©Riproduzione riservata

 

 

 

 

Leave a Reply