Home > architettura NEWS > Reggio Calabria premia il miglior Architetto Calabrese under 40

Reggio Calabria premia il miglior Architetto Calabrese under 40

architetto calabrese reggio calabria visioni

Il Festival Architetto Reggio Calabria 2018 vuole mettere in luce le prospettive professionali dei progettisti più giovani e attirare le attenzioni del territorio per rilanciare il ruolo dell’architettura nel prossimo futuro.

 

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Città Metropolitana di Reggio Calabria tramite il Dipartimento Esami di Stato, Avviamento alla Professione e Politiche Giovanili, istituisce il “ Premio Giovani Architetti Calabria ”- rivolto ad opere progettate e/o realizzate dai giovani architetti Calabresi.

scarica il bando

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto culturale, il “ FESTIVAL ARCHITETTO REGGIO CALABRIA ” ( FARCH ), per promuovere, attraverso una serie di eventi nella Città Metropolitana, il lavoro degli iscritti agli Ordini della regione.

L’obiettivo è quello di farlo conoscere ad un vasto pubblico, al fine di valorizzare la figura del giovane architetto nel territorio.

Quest’opera di promozione intende portare a conoscenza della popolazione uno spaccato di ciò che è stato progettato e/o realizzato dagli architetti under 40.

Pertanto verrà allestita la Mostra che si terrà dal 07 settembre al 16 settembre 2018 denominata: ARCHITETTO – VISIONI IN PROSPETTIVA.

Con tale iniziativa si intende avviare un dibattito sul ruolo sociale dell’architetto, stimolare una riflessione intorno alla figura che il professionista riveste nella città contemporanea.

L’architetto infatti, è sempre più una delle figure determinanti per la trasformazione del territorio in quanto strumento per raggiungere un alto livello di qualità sociale, ambientale e civile.

I partecipanti alla Mostra potranno accedere al Premio Giovani Architetti Calabria.

Si invitano pertanto, tuttigli architetti che intendono concorrere al premio, a presentare il proprio contributo seguendo le modalità definite dal regolamento pubblicato unitamente al presente avviso, di cui costituisce parte integrante.
Per maggiori info  www.rc.archiworld.it    www.farch.eu.