Home > NEWS > design NEWS > ViLunchBox – ARRIVA L’INNOVATIVO PORTA-PRANZO PIEGHEVOLE MADE in ITALY

ViLunchBox – ARRIVA L’INNOVATIVO PORTA-PRANZO PIEGHEVOLE MADE in ITALY

vilunchbox vi lunch box porta pranzo

Mangiare fuori casa sarà ancora più piacevole.

Se anche voi non sapete rinunciare alla tanto amata schiscetta, in ufficio, all’università o in riva al mare, magari proprio sotto l’ombrellone, l’estate 2018 ha in serbo una grande sorpresa.

E’ in arrivo Vi , o meglio, ViLunchBox , il sorprendente porta-pranzo più sottile al mondo che, dal 18 luglio, sarà il protagonista della nuova campagna di crowfunding proposta su Kickstarter.

Grazie all’intuizione di tre giovani universitari romani, presto si potrà utilizzare questo innovativo quanto agevole lunchbox “a scomparsa”, forchetta inclusa.

Il Vi Lunch Box si distingue dai tradizionali porta pranzo, attualmente in commercio, proprio per la caratteristica chiusura pieghevole.

vilunchbox vi lunch box porta pranzo

 

Una volta utilizzato, infatti, non occuperà più spazio nello zaino o nella borsa, grazie alle speciali piegature che ne assicurano il pratico “appiattimento”, rendendolo assolutamente slim.

Vi, infatti, è il primo lunchbox che, finito di mangiare, si richiude su se stesso divenendo talmente sottile da poter entrare persino in una tasca, come un comune portafoglio o, meglio ancora, uno smartphone.

Vi Lunch Box. Design Made in Italy

L’originale porta-pranzo è realizzato in polipropilene, un particolare materiale del tutto atossico.

Inoltre, è certificato per usi alimentari ed è BPA free, ossia, privo del tanto temuto bisfenolo A.

vi lunch box vilunchbox porta pranzo

ViLunchBox è del tutto eco-friendly, poichè riciclabile al 100%.

E’ lavabile anche in lavastoviglie e persino utilizzabile al microonde, il che lo rende perfetto per scaldarne il contenuto nei periodi più freddi.

Grazie alla sua totale ermeticità, infatti, vi si può inserire qualsiasi tipo di cibo, sia secco che liquido, in totale sicurezza.

L’idea del Vi Lunch Box

EnricaManfredi e Riccardo sono i tre ragazzi universitari che, spinti da una loro personale esigenza, hanno deciso di dover rivisitare il concetto della classica  schiscetta.

Come tanti universitari, infatti, poteva capitare che i tre, dopo le lezioni, si trattenessero fuori casa per un aperitivo o un cinema.

Il disagio sempre lo stesso: avere ancora al seguito, dopo una lunga giornata, il porta-pranzo, sporco ed ingombrante.

vi lunch box vilunchbox porta pranzo

Che fare?

L’idea nasce grazie alla passione per gli origami a cui Manfredi, laureando alla specialistica in Management and Innovationsi dedica già da un po’.

Osservando le pieghe prodotte negli origami, infatti, ha cercato di applicare l’ingegnoso processo di piegatura giapponese per la realizzazione di un porta-pranzo davvero rivoluzionario.

Dopo prove e progetti a cui Riccardo, laureato in ingegneria, si è dedicato, ha preso vita un lunchbox che si potesse ripiegare facilmente su stesso, eliminando ogni tipo di ingombro.

Vi, infatti, è a tutti gli effetti un porta-pranzo che permette di mantenere ben salda la tradizione del pranzo da casa, economicamente vantaggiosa, a fronte di un prodotto capace di risolvere il fastidioso ingombro del fine pasto.

In più, grazie all’accattivante design minimal ma altamente funzionale e di tendenza, totalmente Made In Italy, non stentiamo a credere che, a breve, diventerà un vero must-have.

Attualmente ViLunchBox è proposto in 5 colorazioni differenti: rosa, rosso, giallo, verde e azzurrino.

La scelta del crowdfunding e Kickstarter

Visto l’onerosità della messa in produzione, dal 18 luglio e per un mese, sarà lanciata sulla famosissima piattaforma internazionale Kickstarter una campagna di crowdfunding.

Come ci spiega Enrica, addetta alla comunicazione e al marketing, si è scelto Kickstarter poichè, ogni anno, la piattaforma lancia tantissimi progetti appartenenti ad ogni tipo di categoria.

vi lunch box vilunchbox porta pranzo

Vi, grazie al suo innovativo look, parteciperà nella categoria “Design”.

Fino a metà agosto tutti coloro che saranno interessati all’acquisto del ViLunchBox, lo potranno ordinare direttamente dal sito, finanziando in questo modo l’iniziativa.

Una volta terminata la campagna – da metà agosto in poi – l’importo raccolto verrà reso disponibile per la messa in produzione.

Nel minor tempo possibile gli acquirenti si vedranno recapitare a casa il ViLunchBox, nel colore prescelto.

Il sistema del crowdfunding è il solo, oggi, in grado di permettere a realtà, piccole e nuove, di poter emergere, pur non avendo un capitale alle spalle a cui attingere.

In questo modo, non soltanto le grandi imprese possono lanciare prodotti, ma anche studenti come Enrica, Manfredi e Riccardo.

Il Team di ViLunchBox

Manfredi si sta laureando alla specialistica in Management and Innovation.

A lui si deve l’idea iniziale del lunchbox richiudibile come un origami.

All’attivo ha già diversi progetti lanciati e, attualmente, coordina il team con una spiccata visione d’insieme.
Enrica, appena laureata alla triennale in Economia, a settembre inizierà la specialistica in Marketing.

Insieme a Manfredi ha elaborato il design del lunchbox e curato le fasi di realizzo. Attualmente si occupa per lo più di comunicazione e del marketing del progetto.

Riccardo è laureato in Ingegneria.

Si occupa della prototipazione e della parte tecnica del progetto. A lui si deve la scelta dei materiali, le misure, la produzione ecc.

 

photo and video  by ViLunchBox

©Riproduzione Riservata