Home > vernissage > Singolarità. Collettiva d’Arte Contemporanea. Un confronto tra scultura, pittura e fotografia

Singolarità. Collettiva d’Arte Contemporanea. Un confronto tra scultura, pittura e fotografia

singolarità medina roma

Singolarità. Collettiva d’Arte Contemporanea

Opening Venerdì 21 Dicembre ore 18:30

18 > 28 Dicembre

Medina Roma


Dal 18 al 28 Dicembre presso gli spazi Medina Roma una mostra dal titolo Singolarità che mette a confronto pittura, scultura e fotografia con gli artisti Alessandro Trani, Fabio Cicuto, Nicola Trani, Elvino Motti.

Il pittore Alessandro Trani è celebre per i suoi surreali paesaggi marini. Il maestro Trani è un poeta che sottovoce, con una pittura discreta, metaformale, elegante ed essenziale. Egli ci conduce in quella realtà parallela fatta di silenzi e di paradiso personale, nel quale il mare e gli elementi naturali fanno rivivere la vera identità dell’uomo e la riflessione lascia spazio ad un flow ipnotico, che porta al viaggio dentro se stessi, il viaggio più importante per ogni essere umano.

Fabio Cicuto, anch’egli è pittore, la sua arte consiste nell’incontrare la percezione delle persone sul rappresentato, dai simboli al senso della memoria. Cicuto ricerca, cambia tecnica, individua forme che mutano nell’opera successiva. Con lui l’arte diventa un laboratorio eterno del nostro tempo.

Il fotografo Nicola Trani che coglie con il suo occhio la singolarità nella moltitudine, egli stesso dice: “… lo scorrere della vita davanti ai nostri occhi è un film irripetibile, unico. Lo strumento per raccordare la vita alle immagini è la fotografia.” Per Trani fotografare significa materializzare un pensiero visivo, modellarlo, trasfigurarne la visione; trasformare un attimo in un tempo infinito.

Lo scultore Elvino Motti con le sue sculture che tendono formalmente all’astrazione; forme spesso appena accennate oppure definite, che appaiono e svaniscono in un gioco di luci ed ombre. Le sue sculture sono fruibili fuori e dentro, si offrono totalmente. Sembra che “l’anima della materia”, che Elvino Motti ha sempre cercato di far emergere dalle sue opere, si manifesti nella sua pienezza, rendendo la scultura completa; oltre che d’un corpo, anche di un’anima.

Informazioni:

Via Angelo Poliziano, 32-34-36 | 00184 | Roma

tel. +39 06 96030764

mail. info@medinaroma.com

vedi anche