Home > Senza categoria > Pirelli ci porta sulla e-bike per una vacanza sostenibile

Pirelli ci porta sulla e-bike per una vacanza sostenibile

Sostenibilità ambientale anche in sella alla propria bici.

E’ il nuovo progetto targato Pirelli che, in collaborazione con FUNActive Tours, tour operator attivo nel cicloturismo, propone Cycl-e around.

Si tratta di un appuntamento estivo con cui Pirelli invita gli appassionati ad una vacanza green di 7 giorni utilizzando proprio una e-bike.

Il Tour

L’itinerario previsto nel  Multi-Day Tour prevede percorsi tra Svizzera, Lombardia e Veneto.

Si tratta di un pacchetto premium e-bike rental ideato nel 2019.

Per chi volesse contenere la spesa ci sono anche altre due proposte: Rental in Hotel e One-Day Tour.

Ovvero la possibilità di noleggiare e-bike in strutture alberghiere 5 stelle e selezionate oppure, come nel secondo caso, dei mini-tour turistici guidati sulle traccedella Milano meno conosciuta ma altrettanto interessante.

L’idea

L’idea di Pirelli è quella di indirizzare parte della propria proposta commerciale al settore della mobilità sostenibile.

Le località del Tour

Turismo, benessere e tanto sport in sintonia con la natura.

La scelta va dalla St.Moritz – Milano percorso di 8 giorni o alla  Cortina – Venezia itinerario di una settimana.

La particolarità è nel mezzo utilizzato, una e-bike che, grazie alla pedalata assistita, assicura un viaggio all’insegna del relax.

200 km, da St.Moritz a Milano, in cui visitare luoghi, degustare prodotti tipici e riposarsi perchè, se stanchi di usare la bici, si può avere un passaggio dal treno alpino o imbarcarsi sul battello del lago di Como.

Il Road Book

L’intero viaggio sarà supportato dal Road Book, il libro di viaggio studiato esattamente da PIrelli per accompagnare, e rispondere, alle eventuali domande degli escursionisti.

Qui infatti sono riportate carte geografiche, indicazioni importanti, descrizioni degli itinerari e riferimenti telefonici utili.

Le e-bike sono prodotte da Stromer, leader svizzero nella produzione di bici.

Nello specifico la ST1X è il modello utilizzate per il CYCL-e around, e-bike comode e studiate per un impiego facile in salita ed in discesa. Il touchscreen con GPS, antifurto e ceck batteria la rendono davvero unica.

info
vedi anche