Home > mostre ARTE > 21 GIUGNO ORE 19:00 – TRASLOCO di GIORGIO CATTANI

21 GIUGNO ORE 19:00 – TRASLOCO di GIORGIO CATTANI

Grande protagonista della scena pescarese degli anni Novanta, nell’ambito dell’edizione Fuori Uso, rassegna d’arte contemporanea di riferimento di quegli anni, Giorgio Cattani, torna ad esporre in Abruzzo con la personale Trasloco.

L’artista, maestro indiscusso nell’ambito di installazioni e video, espone opere ricche di suggestioni, dove aspetti culturali e materici segnano l’opera.

Le opere, in mostra fino al 4 luglio,  sono caratterizzate dal territorio d’appartenenza, che sempre ha accompagnato la ricerca interiore dell’artista.

La mostra, a cura di Maria Letizia Paiato e Massimo Marchetti, sarà ospitata presso la storica Villa Flaiani a Pineto, in provincia di Teramo.

Trasloco rappresenta il trasferimento in un altro luogo, il concetto di spostamento, di arrivo, di partenza, convivono nella contemporaneità del vivere umano.

Queste rappresentano le condizioni di riflessioni proposte da Cattani allo spettatore che, così, può riflettere sulle questioni riguardanti il flusso dell’esistenza.

________________________________

Inaugurazione il 21 giugno alle ore 19:00

Villa Flaiani 

Via Gabriele D’Annunzio 175, Pineto,  Teramo

 

 

Leave a Reply