Home > food news > ArchichefNight 2018|MILANO – 5 ARCHITETTI CHEF PER UNA SERA

ArchichefNight 2018|MILANO – 5 ARCHITETTI CHEF PER UNA SERA

ARCHICHEFNIGHT milano
 photo courtesy TOWANT


ArchichefNight 2018|MILANO

cinque architetti chef per una sera

Trattoria Trombetta | 28 febbraio | ore 20.30

Presentazione alla stampa: 27 febbraio ore 11.00

Mercoledì 28 febbraio torna a Milano l’Archichef Night per l’edizione 2018, la cena evento itinerante, in Italia e all’estero, che a ogni tappa mette dietro ai fornelli cinque studi di architettura sempre differenti in ristoranti e bistrot prestigiosi.

CHEF 01_Archichef_un'immagine della precedente edizione milano

Per questo primo appuntamento gli studi partecipanti sono Brizzi+Riefenstahl Studio _ Antonio Brizzi e Babette Riefenstahl, Matteo Fantoni StudioPaloma Architects, Paolo Giachi ArchitettoStudio Clerici Tutucci.

La serata milanese si tiene presso la Trattoria Trombetta, un ambiente informale con un atmosfera elegante che utilizza materie prime di stagione per offrire piatti della tradizione con un pizzico di estro. La trattoria è guidata dallo chef Giancarlo Morelli insieme all’executive chef Carmelo Lo Brutto. Morelli vanta una stella Michelin nel ristorante Pomiroeu a Seregno.

ArchichefNight 2018 Milano

La creatività e l’estro culinario incontrano così la progettazione architettonica.

Ogni studio è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari del suo lavoro.CHEF 03_Archichef_un'immagine della precedente edizion milano

Si occupa inoltre di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale con un disegno preparatorio.

Durante la serata gli architetti raccontano agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione, in questo modo i partecipanti votano la portata migliore. Inoltre da quest’anno una giuria di giornalisti conferisce un riconoscimento al miglior Archichef.

I design partner di questa prima tappa sono le aziende: Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Élitis, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Niva architectural elements, SilentGliss, Tubes. Infine come media partner è presente ArchiTonic.

Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale.CHEF 05_Archichef_un'immagine della precedente edizion milano

Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono gli ArchitectsParty che quest’anno festeggiano il decimo anniversario; la DJ Arch, i parties negli showroom del design e l’ArchiBike un tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell’architettura italiana.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: staff@towant.it – 0571/1614943

 

 

Leave a Reply