Home > ceramica > PAULA BASTIAANSEN al FAAC di Faenza

PAULA BASTIAANSEN al FAAC di Faenza

paula mic faenza

PAULA BASTIAANSEN

23 settembre > 11 novembre

Faenza Art Ceramic Center, Faenza

Opening 22 settembre 2018, ore 18:30

micfaenza


press release

Il FACC, Faenza Art Ceramic Center col supporto del MIC Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza ha iniziato il suo ciclo di “Residenze Artistiche a invito”.

Quest’anno l’artista invitata è Paula Bastiaansen.

Il FACC ha invitato Paula Bastiaansen perché in Italia sta sempre più crescendo l’interesse per la porcellana e per le sue caratteristiche di fragilità e translucentezza.

Nella sua residenza a Faenza, iniziata il 26 agosto scorso, l’artista ha sviluppato una nuova serie di sculture includendo nuovi colori come il rosso, ispirato ai colori dell’architettura faentina.

“Il rosso è una continua fonte di ispirazione. – racconta –  Ho trovato che anche l’architettura faentina sia molto affascinante. In particolare mi piace il movimento delle tende mosse dal vento sotto gli archi di Piazza del Popolo”.

Terrà il corso “Alla ricerca del movimento” il 21, 22 e 23 settembre sulla sua personale e particolare tecnica approfondita per tanti anni.

Le opere realizzate durante la sua residenza a Faenza saranno esposte nella Project Room del Museo Internazionale delle Ceramiche dal 23 settembre al 28 ottobre.

Inaugurazione 22 settembre, ore 18.30

vedi anche