Home > fiere > EUROFLORA TI PORTA ALLA LANTERNA

EUROFLORA TI PORTA ALLA LANTERNA

euroflora parchi nervi

In occasione di Euroflora, la grande manifestazione del gardening di Genova, parte il progetto “Ti Porto alla Lanterna”.

Partendo dalla Stazione ferroviaria di Brignole, punto di arrivo dei treni da Nervi, sede di Euroflora, i visitatori verranno accompagnati al complesso della Lanterna, dove potranno passeggiare lungo le banchine del porto commerciale, visitare il  suggestivo museo e la terrazza panoramica da dove si ammira tutta la città. Il trasferimento sarà con i mezzi pubblici.

euroflora

Il biglietto o l’abbonamento del bus AMT danno diritto all’ingresso al complesso della Lanterna con visita guidata ad € 15. Presentando il biglietto di Euroflora il costo sarà di € 10.

I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria a: tour@lanternadigenova.it  

La visita non è adatta a persone con difficoltà motorie e non sarà effettuata in caso di allerta meteo.

Per maggiori informazioni scaricate il programma completo.

Stazione Genova Brignole – Lanterna
21, 25, 28 aprile
1, 5 maggio
Ore 15.00

****

Dal 21 aprile al 6 maggio 2018, i colori e i profumi di Euroflora tornano a Genova e incontrano il fascino senza tempo dei Parchi di Nervi.

Euroflora con 86 mila metri quadrati di superficie e 5 chilometri di percorsi che si sviluppano tra giardini e ville storiche affacciati sul mare, Euroflora nei Parchi di Nervi proporrà ai visitatori un’esperienza unica.

L’acqua, la terra, l’aria ed il fuoco sono gli elementi rappresentati nei quattro quadri da scoprire uno dopo l’altro lungo il percorso principale di visita, in un crescendo di stupore.

Red Wave – Fuoco sarà il primo quadro, una distesa di fiori rossi, lingue di fuoco, in cui immergersi in un percorso avvolgente, Wild Horses – Terra sarà il secondo, cavalli giganteschi al galoppo sul prato davanti a villa Grimaldi nei pressi delle scuderie storiche, sculture vegetali realizzate con la tecnica della mosaicoltura.

Il terzo quadro, Lago delle ninfee – Acqua, sarà uno specchio d’acqua perfettamente rotondo, ritagliato nel prato, su cui galleggiano tremolanti al vento ninfee bianche e rosa.

L’ultimo, Soffio del vento – Aria, sarà una grande scenografia tridimensionale che utilizza il principio dell’anamorfosi: la struttura si rivela man mano che ci si avvicina, per palesarsi nella sua interezza da una determinata angolazione panoramica.

Euroflora ai PARCHI DI NERVI

Ad ospitare l’undicesima edizione di Euroflora sarà uno degli angoli più belli e suggestivi di Genova. Incastonati tra le diverse tonalità d’azzurro del cielo e del mare, i Parchi di Nervi saranno per chi già non li conosce un’ulteriore emozionante scoperta: realizzati nel XVIII secolo, giardini e ville danno vita a un complesso storico-naturalistico di ispirazione romantica dal valore inestimabile.

Oltre cento specie botaniche, alberi monumentali che si stagliano contro il cielo e verdi prati che corrono fino alla scogliera, ma anche un roseto, palme, l’albero del pepe, ulivi e pini marittimi: i Parchi di Nervi celebrano la meraviglia dell’incontro tra la tipica flora mediterranea e le piante esotiche e tropicali.

Immergersi nella natura, passeggiare lungo i viali ombrosi, fiancheggiare le ville ottocentesche del Parco ascoltando il rumore del mare. Visitare Euroflora nei parchi sarà un’esperienza unica.

Leave a Reply