Home > NEWS > design NEWS > MD-TABLE, NASCE LA SPECIALE EDIZIONE IN MARMO DI CARRARA DEL D-TABLE

MD-TABLE, NASCE LA SPECIALE EDIZIONE IN MARMO DI CARRARA DEL D-TABLE

D-TABLE

 

MDTable

un progetto realizzato da Gualtiero Vanelli (The Marbleman) in collaborazione con Danilo Cascella

Vernissage: venerdì 20 aprile, dalle ore 11.00 alle 16.00
Via Passione 6, Milano

press release

Robot City – Italian Art Factory, azienda italiana leader nella lavorazione di alta qualità del marmo di Carrara guidata da Gualtiero Vanelli, presenta venerdì 20 aprile in via Passione 6 a Milano un nuovo progetto nato dalla collaborazione inedita di The Marbleman con Danilo Cascella, imprenditore italiano fondatore del marchio di design D-Table, che mette in relazione due aziende capaci di distinguersi per la ricerca e l’esplorazione delle nuove tecnologie, ma sempre ispirate da un grande rispetto per la tradizione.

Il progetto nato dalle officine creative di Robot City nel cuore del distretto del marmo di Carrara è una speciale edizione in marmo del D-Table, l’iconico tavolo multimediale touchscreen di design, ideato e prodotto da Danilo Cascella ribattezzato MDTable.
Robot City ha reinterpretato questo celebre oggetto conferendo al suo design un’aura di classicità attraverso l’utilizzo del materiale eterno.

TAVOLO TOUCHSCREEN

D-TABLE

In linea con la ricerca e la missione delle aziende guidate da Gualtiero Vanelli, l’avveniristico sistema tecnologico alla base del funzionamento del D-Table si intreccia e dialoga con gli inserti marmorei che ne avvolgono la struttura, definendone i supporti e la cornice.

Robot City ha lavorato in sinergia con il brand D-Table, mettendo a disposizione la sua incomparabile esperienza nel campo dell’alto artigianato per donare eleganza e vigore a un oggetto di arredo che è al tempo stesso anche un prodotto tecnologico di nuovissima generazione.
Con MDTable tecnologia ed eleganza si incontrano in un unico oggetto interattivo, che presenta un’interfaccia intuitiva sul modello dei moderni smartphone e tablet.

Robot City – Italian Art Factory prosegue nella mission di raccontare, attraverso il marmo, grazie alla collaborazione di artigiani esperti, storie rare e preziose, ponendosi come interlocutore privilegiato e punto di riferimento per la migliore creatività internazionale, permettendo ad altre aziende leader nel mondo del design di confrontarsi con il materiale eterno

 

D-Table by Danilo Cascella
Danilo Cascella è portabandiera del Made in Italy e la mente creativa dietro il D-Table il Tavolo Multitouch di Design Interattivo Made in Italy.
La caratteristica comune di tutti i prodotti D-Table è la raffinatezza. L’intera gamma D-Table è completamente realizzata a mano, creata dalla migliore manifattura italiana.
Danilo Cascella è un imprenditore nato in Italia nel 1966.
Guidato dalla sua passione e dall’esperienza familiare, Danilo Cascella porta avanti un progetto di vita iniziato negli anni ’60 dai suoi genitori, creatori dei famosi negozi di moda Cascella. Durante i suoi primi anni di attività in tutto il mondo, dal Regno Unito agli Stati Uniti. Durante i suoi primi anni di lavoro in tutto il mondo, il suo lavoro lo portò nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Dopo aver raccolto preziose esperienze all’estero e aver costruito una visione globale, Danilo Cascella è tornato in Italia per rilevare e consolidare l’azienda di famiglia. Sempre alla ricerca di nuove avventure e novità da presentare ai suoi clienti internazionali, nel 2013 ha iniziato a lavorare con Samsung e ha aperto la Samsung Lounge presso il Cascella Fashion Design Store di Porto Cervo. Tra i suoi obiettivi c’è sempre stata la volontà di far coesistere realtà diverse, come la moda, la tecnologia e il design. Tra le molte idee nate da questa collaborazione c’era D-Table.
D-Table è il tavolo multitouch interattivo che ti permette di navigare in internet e fare le tue scelte con il semplice tocco di un dito. Il design contemporaneo e versatile di tutti i prodotti D-Table è disponibile in un mix di materiali, sono possibili personalizzazioni su misura per ogni esigenza, scegliendo tra le lussuose opzioni di finitura disponibili in legno massello, radica, marmo, cristallo, acciaio e fibra di carbonio per un design in stile unico e originale. D-Table ha un design di nicchia che può essere personalizzato in quanto è stato progettato per coesistere in prestigiosi ambienti di lusso. D-Table, il tavolo multitouch interattivo è disponibile nelle versioni da 32,48 e 55 pollici, ma può essere realizzato, se necessario, in tutte le dimensioni, da 24 a 95 pollici. Il tavolo multitouch interattivo funziona sulla base del sistema operativo Windows 10, grazie al quale è possibile scaricare applicazioni ad-hoc. D-Table può anche essere fornito con un software di gestione dei contenuti personalizzato che consente di presentare prodotti, servizi con immagini, video e molto altro in modo interattivo. Il software touchscreen rende il cliente completamente indipendente, che può facilmente gestire e pubblicare i suoi contenuti attraverso un’interfaccia e intuitiva che può essere raggiunta a distanza.

Leave a Reply