Home > prodotti > LA CASA INTELLIGENTE, UN GRAZIE ALLA DOMOTICA

LA CASA INTELLIGENTE, UN GRAZIE ALLA DOMOTICA

CASA INTELLIGENTE DOMOTICA
vimar casa intelligente domotica

Tapparelle che si aprono e si chiudono all’occorrenza, ambienti che autoregolano la temperatura, le lampadine che si accendono e si spengono a nostro piacimento.

Grazie alla Domotica, sempre di più oggi si è riusciti ad ottimizzare le prestazioni degli impianti garantendo e migliorando la nostra sicurezza, il risparmio energetico ed il comfort nell’ambito della vita domestica.

Attraverso a sistemi digitali, messi a punto da importanti aziende, quali Vimar , siamo in grado di controllare, anche a distanza e con un semplice telecomando, la distribuzione dell’elettricità, la climatizzazione, l’illuminazione, il corretto funzionamento degli elettrodomestici, il riscaldamento dell’acqua, nonchè rilevare e bloccare allagamenti, incendi ed intrusioni.

chorus domotica

chorus

Nella casa domotica, le apparecchiature tecnologiche devono essere integrate fra loro e comandate da un unico sistema automatizzato. Ad esempio la Gewiss ha messo a punto un pannello di controllo touch screen TFT a colori, retroilluminato a LED. Realizza la supervisione, il comando e il controllo dell’impianto KNX e include le funzioni base di posto interno videocitofonico. Consente il controllo remoto dell’impianto domotico via internet.

Questo sistema permette un controllo locale e remoto dell’impianto KNX, gestione di illuminazione, tapparelle, termoregolazione, scenari, programmazione temporale, invio automatico di e-mail su evento, visualizzazione delle immagini da telecamere di sicurezza, visualizzazione valori consumi energetici, controllo del sistema antintrusione, accesso ai contenuti multimediali, posto interno videocitofonico Digital Vision e City Vision (per City Vision non supporta intercom e inclusione video) (fonte Gewiss).

 In copertina
Vimar

 

© Riproduzione Riservata

Leave a Reply