Home > NEWS > design NEWS > PICCOLI DESIGNERS CRESCONO

PICCOLI DESIGNERS CRESCONO

Settembre si sa, è tempo di scuola e, tra malumori e matite colorate, quello che ci vuole è un ambiente accogliente in cui coinvolgere i nostri bambini.

L’idea ha contagiato diverse aziende leader del settore, tendenzialmente operanti nell’arredo e che dedicano, sempre più prepotentemente, un grande spazio al segmento Kids.

L’intento è quello di far avvicinare i bambini, sin dai primi anni al mondo del design, abituandoli a dialogare con esso, grazie all’utilizzo di arredi appositamente studiati per le loro “piccole” esigenze e che, spesso, si traducono in grandi ambizioni per le case produttrici stesse.

Indubbiamente il particolare genere di utente presuppone arredi ben progettati, realizzati con materiali atossici e, soprattutto, resistenti.

E’ il caso di Ottawa, il tavolo disegnato da Emiliana Design studio e prodotto da Made Design, una nota azienda spagnola.OTTAWA_D2

Il tavolo per bambini in esame è composto da una serie di elementi, dalle molteplici possibilità compositive.

La base di lavoro è realizzata in legno multistrato, mentre la struttura che sorregge il tutto è in tubolare verniciato.

Viste le considerevoli dimensioni che può ottenere, grazie alle numerose possibilità di assemblaggio, Ottawa risulta particolarmente adatto per allestire qualsiasi tipo di ambiente in cui si voglia ritagliare un po’ di spazio per i bambini e le loro attività didattico-ricreative.

Pensato per ambienti didattici, può essere impiegato anche in aree commerciali, in aeroporti o ovunque ci sia la necessità di assicurare un area-svago per piccoli.

Soluzione decisamente più compatta è quella proposta da Timkid.

L’azienda tedesca ha messo a punto Tavi, un tavolo per bambini il cui design è di Tim Schinkel.
tavi_1

Tavi lo si può definire un tavolo per manager in erba.

La stessa casa produttrice, infatti, lo definisce come un tavolo da riunione per bambini.

E’ realizzato in legno compensato laccato indicato per ospitare fino a quattro bambini.

La struttura è molto stabile e la seduta regolabile a 3 vie lo rende assolutamente ergonomico e, al tempo stesso, divertente.

Inoltre, la presenza sul piano di lavoro di quattro tazze con appoggio sicuro garantisce il corretto svolgimento delle varie attività in completa sicurezza, specialmente per quelle artistiche.

Per un design più sobrio invece, si può optare per Geo’s Table, uno scrittoio in bambù ideale per camerette, prodotto da We Do Wood.

23 settembre 2017 – riproduzione riservata

Leave a Reply