Home > NEWS > design NEWS > IL 2017 SARA’ GREENERY PANTONE 15-0343

IL 2017 SARA’ GREENERY PANTONE 15-0343

Greenery pantone 2017

“GREENERY irrompe nel 2017 per regalarci quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso, rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importate.”

Questa la descrizione del colore simbolo per il 2017 data da Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Come ogni anno, l’anno che appena inizia sarà caratterizzato da un colore ed il 2017 avrà tutta l’energia di una tonalità rivitalizzante, fresca sinonimo di rinascita e nuovi stimoli.

Greenery è il colore che sintetizza tutto questo.

Si tratta di una tonalità verde-gialla che riporta alla mente i germogli primaverili, la delicatezza e l’energia che in essi troviamo.

E’ dunque la primavera, vista come risveglio, dopo un lungo inverno complicato e che tutti noi speriamo di lasciarci alle spalle.

Un nuovo colore per concentrarci su questo nuovo anno appena iniziato all’insegna della natura.

Il Greenery è tipico delle chiome che pian piano si rivestono di piccole foglie dagli intensi colori verdi e che ci danno un profondo senso di leggerezza e di natura.

Entrando nelle nostre case, questo colore regalerà sensazioni fresche e naturali anche in città e in luoghi lontani dalla natura e dalla campagna.

Rispecchia quindi il bisogno di rigenerarsi e di respirare aria pulita, ossigenata.

Greenery è il neutro della natura.

Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura.

Questo cambiamento si traduce nel diffondersi di tutto ciò che è espressione della tonalità Greenery nella nostra vita quotidiana attraverso la pianificazione urbanistica, l’architettura, lo stile di vita e le scelte di design a livello globale. Solitamente relegato ai margini, oggi Greenery torna alla ribalta affermandosi come una tonalità onnipresente, in ogni angolo del mondo.

Greenery, la tonalità che è un inno alla vita, è emblematica della nostra ricerca di passioni personali e di vitalità.

Cos’è il Colore dell’anno PANTONE?

La selezione di un colore simbolico, l’istantanea a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale per aiutarci ad esprimere uno stato d’animo e un’attitudine.

ABBINAMENTI DI COLORE GREENERY

La tonalità neutra della natura PANTONE 2017 Greenery è un colore versatile, adatto a tutte le stagioni e si presta a numerosi abbinamenti diversi. Come mostrato nelle 10 palette sottostanti, Greenery si abbina a tonalità neutre, brillanti, profonde, pastello, metalliche, nonché ai colori dell’anno 2016 PANTONE, Rose Quartz e Serenity. Queste palette si adattano facilmente ad applicazioni nei settori moda, bellezza, prodotti e grafica.

Leave a Reply