Home > food news > SUMMEAT FESTIVAL, E PESCARA DIVENTA CAPITALE DEL GELATO

SUMMEAT FESTIVAL, E PESCARA DIVENTA CAPITALE DEL GELATO

summeat abruzzo

Summeat Festival ci aspetta dal 21 al 24 aprile presso l’ Aurum di Pescara.

L’evento vedrà inaugurare la prima edizione del concorso dedicato al miglior artigiano del gelato in Abruzzo oltre a show cooking dimostrativi e degustazioni varie.

Aurum – Largo Gardone RivieraPescara 65122

Orario: 10:00 – 24:00

Piazza della RepubblicaPiazza della Repubblica65122 Pescara

Orario: 11:00 – 24:00

press release


Summeat Festival, nato dalla voglia di celebrare il patrimonio gastronomico e tradizionale dell’Abruzzo e della sua gente, è una nuova idea di convivialità e condivisione che mette in relazione diretta le realtà più interessanti del territorio, il loro pubblico di riferimento e gli attori che con le loro competenze possono esaltarne il potenziale.

Il cibo diventa la chiave per aprire un nuovo canale turistico fatto di esperienze indimenticabili, eccellenze locali e amore per l’artigianalità in tutte le sue forme. offrire la migliore delle vetrine alle realtà abruzzesi più interessanti, creare connessioni dentro e fuori regione, esprimere il meglio dell’ospitalità: tutto questo è Summeat Festival.

L’evento è ideato e promosso dall’Associazione Summeat Festival con il patrocinio di Regione Abruzzo e Assessorata alla Cultura della città di Pescara e la consulenza tecnica di Abruzzo4foodies. ()

Il progetto, lanciato nel 2018, è nato dalla voglia di celebrare il patrimonio gastrostronomico e tradizionale dell’Abruzzo e della sua gente: Summeat Festival è una nuova idea di convivialità e condivisione che mette in relazione diretta le realtà più interessanti del territorio, il loro pubblico di riferimento e gli attori che con le loro competenze possono esaltarne il potenziale. Il cibo diventa la chiave per aprire un nuovo canale turistico fatto di esperienze indimenticabili, eccellenze locali e amore per l’artigianalità in tutte le sue forme, offrire la migliore delle vetrine alle realtà abruzzesi più interessanti, creare connessioni dentro e fuori regione, esprimere il meglio dell’ospitalità: tutto questo è Summeat Festival.

Scopri tutti i dettagli del contest “L’Artigiano del Gelato

.